La chiave della trasparenza!
In
un contesto aziendale complesso, puntiamo a costruire basi solide fondate su
etica e trasparenza.
Abbiamo quindi attivato un canale di segnalazione interno, che offre un modo
efficace per segnalare comportamenti, atti e omissioni che ledono l’interesse
pubblico o l’integrità della Pubblica Amministrazione o della Società, di cui
il segnalante sia venuto a conoscenza nel contesto lavorativo, e che consistono
in:
L’azienda, tramite il canale di segnalazione interno è orientata a:
I soggetti che possono effettuare delle segnalazioni sono:
Se possiedi informazioni concrete o sospetti motivati su una possibile violazione, hai la possibilità di inviare una segnalazione dettagliata attraverso la nostra Piattaforma di Whistleblowing.
Il soggetto competente alla ricezione e alla gestione delle segnalazioni è l’RPCT della Società.
La tua partecipazione è fondamentale per garantire che eventuali irregolarità siano correttamente individuate e affrontate. Raccogliamo dati precisi e circostanziati per favorire un processo di segnalazione efficace e riservato, promuovendo la responsabilità e la trasparenza all’interno dell’organizzazione.
Prima di inviare la segnalazione puoi consultare la nostra procedura di whistleblowing.
Il canale di gestione interno è da utilizzare in via ordinaria e prioritaria.
I segnalanti possono effettuare una segnalazione mediante il canale esterno gestito da ANAC, collegandosi al sito https://www.anticorruzione.it/-/whistleblowing, solo se:
I segnalanti possono, altresì, effettuare la segnalazione mediante divulgazione pubblica (es. stampa o social network), se ricorrono i seguenti presupposti:
Accedi alla piattaforma di whistleblowing.
Segnala ora!
LUMIQ S.R.L. | P.IVA 08494050019 | Sede Legale Corso Duca degli Abruzzi n. 15 | tel. 011/4470179 | PEC lumiqsrl@legalmail.it